Novità dal gusto mediterraneo nella gamma del Consorzio Funghi di Treviso

In occasione di MacFrut, la O.P. Consorzio Funghi di Treviso torna ad accendere i riflettori sul progetto Gusto & Territorio di Spadella il Gusto, il brand che esprime al meglio la sua propensione verso l’innovazione di prodotto.

La gamma è in continua evoluzione e abbina i migliori funghi coltivati, da filiera 100% italiana, a prelibatezze appartenenti alle tradizioni culinarie regionali, raccolte al miglior punto di maturazione e disponibili quindi in funzione delle singole stagionalità. Prodotti in grado di valorizzare il territorio italiano e di intercettare i gusti dei consumatori moderni, che si stanno orientando sempre più verso alimenti salutari e locali*, proprio come questi, e che uniscano la bontà alla versatilità e alla praticità.

 

Gli ultimi arrivati in casa O.P. Consorzio Funghi di Treviso
Tre le edizioni di Spadella Il Gusto lanciate nel 2021: Champignon affettati di Treviso con radicchio rosso di Treviso IGP tardivo, Pleurotus di Treviso con radicchio di Chioggia IGP e Topinambur e Champignon crema affettato con radicchio di Verona IGP. Sono tutte proposte in limited edition: sono disponibili nel banco fresco della grande distribuzione per un periodo di tempo limitato, in modo da rispettare la stagionalità degli ingredienti.

L’ultimissima novità è rappresentata dai Sapori Mediterranei, in cui l’aroma dei funghi coltivati incontra quello verace degli ingredienti del Mezzogiorno. Tre le referenze disponibili, sempre in limited edition: Champignon e cipolla rossa di Tropea; Champignon con peperoncino e pomodori secchi; Cardoncelli con friggitelli.

Contenuti in comode vaschette da 250 g e pronti da lavare e cucinare, i prodotti Spadella Il Gusto si prestano a diversi usi: sono perfetti sia come contorno gustoso, equilibrato e nutriente sia per arricchire altri piatti, riuscendo così a rispondere alle esigenze dei consumatori di avere prodotti che siano pratici e facili e, al tempo stesso, buoni, genuini e sani.

LE ALTRE LINEE
Accanto al brand Spadella il Gusto, c’è la linea de Gli Speciali, formata da prodotti dal grande valore aggiunto: funghi sia coltivati sia spontanei, da soli o in equilibrati mix, che per originalità e gusto rispondono alla domanda dei consumatori più esigenti. Nel Cestino Deluxe, il Pioppino di Treviso, coltivato a basso impatto ambientale (grazie a un tunnel sotterraneo in grado di ricreare naturalmente un habitat simile alla grotta), si sposa con Il Fungo di Borgotaro IGP, l’unico micete in Europa ad aver ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta. I Funghi di Venere sono, invece, una varietà selezionata di Pleurotus, dalle eccellenti caratteristiche organolettiche e dalla grande versatilità.

Infine, ci sono I Biologici, funghi di alta qualità, da coltivazioni esclusivamente italiane, controllate e certificate. Un modello di coltivazione completamente naturale, garantito da rigidi controlli.

* Secondo una ricerca realizzata dall’EngageMinds HUB, Centro di ricerca dell’Università Cattolica, gli italiani sono sempre più orientati verso alimenti di qualità, locali e certificati.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!