Fruit Logistica 2022 torna in presenza: “Alta percentuale di iscrizioni. Programmazione a buon punto”

Scatta il primo conto alla rovescia per l’edizione 2022 di Fruit Logistica, in programma a Berlino dal 9 all’11 febbraio prossimi, di nuovo in presenza.

Kai Mangelberger, responsabile di progetto ad interim di Frit Logistica afferma, attraverso una nota: “C’è grande attesa per incontrarsi di nuovo “face-to-face” in un evento in presenza, proprio perché non è stato per lungo tempo possibile. Sappiamo che alcune aziende hanno indugiato ad iscriversi. Tuttavia, l’indugio si è andato via via ridimensionando in quanto i poli fieristici internazionali, tra cui anche Berlino, comprovano che tali eventi possono nuovamente svolgersi in modalità “live”. Siamo già a buon punto con la programmazione e abbiamo appena inviato ai nostri espositori le relative offerte di ubicazione dello spazio espositivo”.

Kai Mangelberger

Il numero di espositori registrati a Fruit Logistica, affermano dalla fiera, è già ad un livello paragonabile all’ultima manifestazione e l’internazionalità data da aziende provenienti da 68 Paesi mostra indici altrettanto positivi. “Sulla base delle iscrizioni finora registrate, ci aspettiamo ben oltre 2.000 espositori presenti a Fruit Logistica 2022”, afferma Kai Mangelberger. Sebbene l’Europa registri indici di presenza più elevati, anche l’America Centrale e l’America Meridionale sono fortemente rappresentate. Mala fiera di Berlino non registrerà solo un tasso di internazionalità molto elevato. In oltre 25 padiglioni saranno presenti espositori dell’intera catena del valore dell’industria dei prodotti ortofrutticoli freschi, dal produttore al punto vendita, compresi i principali attori del settore.

Provenienti dal settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, saranno tra l’altro presenti Dole, Fyffes, SanLucar e Zespri. Maersk e Ethihad Cargo rientrano nel settore della logistica, Edeka nel settore del commercio al dettaglio di prodotti alimentari, Sormac e Greefa nel settore macchinari e tecnologia e Euro Pool System nell’industria dell’imballaggio. Sono anche confermati BioTropic, Associazione federale di organizzazioni di produttori per i prodotti ortofrutticoli (BVEO), Driscoll’s e Fruit Masters.

“Negli ultimi 18 mesi, abbiamo imparato che è possibile tenere meeting internazionali anche dalla scrivania, ma abbiamo tra l’altro imparato che essi non possono sostituire il piacere e l’immediatezza di una conversazione vis-à-vis. Siamo molto lieti di esporre a Fruit Logistica in quanto si tratta dell’evento più completo al mondo per il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi”, afferma Rita Biserni, responsabile del marketing internazionale presso l’espositore italiano Alegra.

Bert Haffmans, amministratore delegato dell’espositore olandese Sormac aggiunge: “Finalmente possiamo nuovamente incontrarci di persona in occasione di uno dei più grandi eventi del settore dei prodotti ortofrutticoli: FRUIT LOGISTICA. Il mondo della freschezza si ricongiunge. Siamo impazienti di incontrare i nostri clienti esistenti e i potenziali nuovi clienti per mostrare gli sviluppi su cui abbiamo lavorato negli ultimi due anni!”

Una panoramica di tutti gli espositori a Fruit Logistica, compresi i co-espositori, sarà pubblicata sul sito web della rassegna berlinese a novembre.