Delivery ultra veloce, Getir acquisisce Weezy

Getir, la prima azienda al mondo a proporre un servizio di delivery ultra-veloce della spesa, continua la sua espansione internazionale e annuncia l’acquisizione di Weezy, startup inglese del quick-commerce.

L’acquisizione segue il rapido e ambizioso piano di espansione internazionale iniziato da Getir con il lancio del servizio a Londra nel gennaio 2021, che ha già portato la spesa ultraveloce in 15 città nel Regno Unito (tra cui Manchester, Birmingham e Liverpool), a Milano in Italia nel settembre 2021, e poi Olanda (maggio 2021) Germania e Francia (giugno 2021), Spagna (settembre 2021), Portogallo (ottobre 2021) e Chicago, negli Stati Uniti (novembre 2021), poche settimane fa, a cui presto seguiranno New York e Boston.

L’acquisizione di Weezy, fondata da Kristof Van Beveren e Alec Dent alla fine del 2019 e attualmente operativa a Londra, Manchester, Brighton e Bristol, rafforzerà la proposta di Getir in UK, che include già oggi circa 2.000 articoli di uso quotidiano. Il team di Weezy, inoltre, si unirà a quello di Getir, che raggiungerà così una squadra di 700 dipendenti di talento con una visione e una cultura condivise.

Getir, fondata nel 2015, è stata l’azienda pioniera nel settore del quick-commerce, la prima a proporre un modello di consegna entro 10 minuti dall’ordine, e ha raggiunto ad oggi una valutazione di 7,7 miliardi di dollari. Dal 2015, Getir si è espansa in 3 continenti, e il suo servizio è oggi attivo in 9 paesi (tra cui l’Italia), diventando così il marchio di riferimento nel settore.

Weezy, invece, è stata fondata nel 2019 ed è stata la prima startup a proporre il servizio di consegna ultraveloce del Regno Unito, a partire dalla città di Londra. L’assortimento di prodotti freschi e locali viene consegnato dai riconoscibili e amichevoli corrieri vestiti di rosa, che fanno parte di una rete di distribuzione totalmente integrata. Weezy si sta espandendo rapidamente nelle principali città del Regno Unito, attirando una preziosa e fedele base di clienti.

Turacan Salur

Turancan Salur, General Manager di Getir UK ha dichiarato: “Getir è in grado di offrire un ottimo servizio ai propri clienti grazie al fatto che lavoriamo con le persone migliori e innoviamo costantemente. La collaborazione con Weezy, che si è rapidamente affermata in tutto il Regno Unito, è un’opportunità entusiasmante, che rientra nella visione e nell’approccio incentrati sulle persone di Getir. Non vediamo l’ora di accogliere i clienti, i dipendenti e i partner di Weezy nel gruppo”.

Kristof Van Beveren, CEO e co-fondatore di Weezy ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di questa nuova tappa nel nostro viaggio nel mercato della consegna ultraveloce. Getir ha un’esperienza ineguagliabile, una storia di successi ed un team ambizioso. Sono certo che Il nostro allineamento in termini di obiettivi e cultura aziendale rappresenterà una formula vincente per l’espansione a livello globale: insieme a Getir, continueremo a fornire un’offerta eccezionale ai consumatori in pochi minuti”