Mercadona fa volare l’online. E prepara due negozi speciali

Nel 2021 Mercadona ha consolidato il proprio servizio di shopping online portando le vendite a 510 milioni di euro, con una crescita del 40% rispetto all’anno precedente. Mercadona Online (Comenas) ha aumentato il numero di ordini: 1,8 milioni contro gli 1,2 milioni del 2020. E nei prossimi mesi, sono previste aperture di negozi esclusivi per la vendita online: a quelli già presenti situati a Barcellona, Madrid e Valencia, se ne aggiungeranno altri due nel corso dell’anno, uno ad Alicante e l’altro a Siviglia.

Nonostante le difficoltà generali dovute alla pandemia e all’aumento dei costi delle materie prime, le vendite del retailer iberico sono aumentate del 3,3% a 27,8 miliardi di euro, di cui 415 milioni sviluppati nel territorio portoghese. Il gruppo, tuttavia ha perso 100 milioni di euro nei margini operativi, con un -6% nell’utile netto, scivolato a 680 milioni di euro. Per rimanere competitivi e consolidare il proprio modello di business, in ogni caso, Mercadona ha deciso di investire altri 1,2 milioni di euro.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!