Pedon ha presentato a Marca by BolognaFiere i nuovi mix di cereali, legumi e verdure conditi e pronti da consumare: una gamma studiata con l’obiettivo di coniugare gusto, naturalità e servizio, adatta a un consumo caldo o freddo e per diversi tipi di preparazioni creative. Cotti al vapore, i prodotti sono facilmente fruibili grazie alle confezioni in doypack apri e gusta, senza bisogno di scolare, microondabili, comodi da trasportare e da conservare a temperatura ambiente, adatti anche per il consumo fuori casa. Queste le referenze disponibili: Farro alla mediterranea; Couscous con verdure; Bulgur e quinoa all’ortolana. Tra i gusti gourmet: Paella di verdure; Riso e quinoa con patate, spinaci e carciofi.
Sempre Pedon ha puntato i riflettori su World of Rice, una linea che permette al consumatore di scoprire le diverse cucine mondiali in chiave naturale. La gamma si compone di mix di cereali, riso e legumi con spezie e verdure: tutte referenze facili da preparare. Il packaging comunica l’esoticità delle ricette. Cinque le referenze disponibili: 5 Cereali alla Spagnola; Riso e Cereali alla Messicana; Couscous gigante alla Libanese; Lenticchie e Riso Jasmine all’Indiana; Riso e Legumi alla Thailandese; Zuppa di Miso alla Giapponese.
Pedon si propone come partner per lo sviluppo di progetti per la marca del distributore attraverso Pedon Solutions, divisione che ha lo scopo di creare collaborazioni di valore per lo studio e l’implementazione di soluzioni vegetali su misura, in una logica di partnership anziché di fornitura, e personalizza l’offerta per renderla coerente con il posizionamento e gli obiettivi del distributore. L’azienda sviluppa attualmente il 70% del suo fatturato proprio nel settore della MDD.