Un pieno di novità per Gruppo Felsineo-Felsineo Veg che in occasione di Marca 2022 ha presentato una serie di referenze che arricchiscono l’offerta nel settore degli affettati vegetali. Le new entry sono state illustrate a Fresh Cut News dall’AD Emanuela Raimondi (nella foto sopra).
La prima, i cubetti vegetali al gusto di pancetta – a base di glutine di frumento e semola di grano duro prodotti con il metodo Mopur che consente di ottenere, grazie al Lievito Madre, alle farine biologiche selezionate e alla cottura ad acqua, un prodotto naturale e facilmente affettabile – si collocano nel segmento dell’ingredientistica.
Sempre all’interno della gamma d’offerta plant based, presentato in anteprima a Bologna l’affettato vegetale al gusto di pollo arrosto. Prodotto anche in questo caso seguendo il metodo Mopur, la referenza è utilizzabile sia al naturale che come ingrediente all’interno di preparazioni più elaborate.
E non è tutto: sull’affettato vegetale Felsineo Veg Good&Green al pepe Fairtrade è applicato un QR Code nell’ambito del processo di blockchain sviluppato dal Gruppo.
In rampa di lancio ci sono poi prodotti “schiacciati” con struttura “microfibrillare”, dalla struttura molto simile a quella della carne, idonei per la cottura.
“Puntiamo a sviluppare referenze in grado di rispondere alle moderne esigenze di consumo che si indirizzano su prodotti di qualità, provenienti da filiere sostenibili e adatte a un pubblico flexitariano che ama un’alimentazione sana, variegata e gustosa: il nostro obiettivo è ampliare gradualmente la gamma così da offrire un’alternativa vegetale sana e gustosa anche nei ristoranti e nell’Horeca più in generale”, ci ha spiegato Emanuela Raimondi.(m.ald.)