Zuppe pronte, c’è anche Pedon: comincia con due referenze

Pedon entra nel segmento delle zuppe: presenterà la novità al Cibus di Parma, che prende il via martedì 5 maggio. L’azienda propone una visione evolutiva dello scaffale di legumi, cereali e semi sempre più orientata verso segmenti ad alto contenuto di servizio. Non solo linee a rapida cottura ma anche prodotti già pronti.

La famiglia de I Pronti si allarga così con l’arrivo delle nuove Zuppe pronte Pedon che rappresentano l’evoluzione naturale della linea: Zuppa di fagioli con pasta e Zuppa di legumi con cereali. Due referenze che riprendono le classiche ricette a base di legumi ma reinterpretate in modo innovativo. Cotte al vapore, con ingredienti 100% naturali, senza conservanti, glutammato e zuccheri aggiunti sono pratiche e facili da consumare grazie al packaging, monoporzione da 300 grammi microondabile che si scalda in 2 minuti.

Inoltre, grazie alla lunga shelf-life e alla conservazione in dispensa a temperatura ambiente sono un ottimo modo per combattere lo spreco in cucina. Uno studio Doxa realizzato per Pedon, ha rilevato come più dell’80% dei consumatori intervistati dichiari di essere interessato all’acquisto. Tra le principali motivazioni il fatto che le nuove zuppe siano un pasto bilanciato e completo, valide alleate in cucina perché permettono di consumare un piatto che altrimenti sarebbe difficile e lungo da preparare.

Dice l’AD Loris Pedon: “Siamo orgogliosi di presentare a Cibus l’estensione della linea de I Pronti Pedon con il nuovo segmento delle zuppe; due referenze che riprendono le ricette della tradizione, per un pasto completo ed equilibrato. Sono confezionate in un comodo doypack microondabile, facile da trasportare e pratico da conservare”

Matteo Merlin, dDirettore marketing  aggiunge: “Un lancio che si inserisce coerentemente nel percorso di crescita della marca Pedon. Il nostro obiettivo è continuare a proporre una visione evolutiva della categoria dei legumi e cereali, dalle proposte tradizionali, alle cotture veloci, fino ad arrivare ad alternative sempre più pronte che combinino praticità, salubrità e gusto, fattori sempre più decisivi per il consumatore nell’atto d’acquisto.”

Il mercato di legumi e cereali è sempre più orientato verso segmenti ad alto valore aggiunto, fa presente Pedon. Fattori come salubrità, facilità d’uso, gusto e sostenibilità sono oggi determinanti nelle scelte alimentari del consumatore e stanno portando ad incrementi di penetrazione per i prodotti a ridotto tempo di cottura o già pronti. La linea de I Pronti Pedon continua nel suo percorso di crescita registrando un +29,1% a volume nell’anno solare 2021 vs. anno precedente, dati IRI- Totale Italia+Discount – elaborati da Pedon. Un riscontro positivo e crescente da parte dei consumatori che dimostra come i tempi siano maturi per l’evoluzione della categoria.

L’azienda continua ad investire nella linea de I Pronti che, con il lancio delle nuove zuppe, si compone oggi di 5 segmenti:
– I MIX LEGUMI E CEREALI fantasiose combinazioni di legumi e cereali per piatti unici insoliti e stuzzicanti;
– I LEGUMI versatili e dal sapore genuino, sono perfetti per insalate, zuppe e contorni;
– I CEREALI proposte sfiziose, ideali come alternativa a pasta e riso;
– I MIX CON VERDURE che hanno dei connotati di gusto maggiore grazie all’inserimento delle verdure e che quindi costituiscono un piatto pronto e completo perché bilanciato ma ottimi anche come arricchitori di insalate e zuppe;
– LE ZUPPE proposte buone e genuine che seguono le ricette della tradizione, per un pasto completo ed equilibrato.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!