Packaging, Palsgaard firma una gamma di soluzioni green

In occasione del K 2022  la principale fiera sull’economia circolare che si terrà a Düsseldorf dal 19 al 26 ottobre, Palsgaard, azienda danese tra i leader mondiali nella produzione di emulsionanti naturali e additivi bio per l’industria dell’imballaggio alimentare, presenterà la sua nuova gamma di prodotti volti a soddisfare le esigenze dell’economia circolare.
“L’industria della plastica – ha detto Ulrik Aunskjær, direttore generale della divisione additivi bio – si sta trasformando in un’economia sostenibile ed è in atto una crescente domanda di alternative rinnovabili in sostituzione di soluzioni a base di combustibili fossili. Oggi, la chimica sintetica è sottoposta a crescenti pressioni da parte di norme sempre più stringenti, con una conseguente richiesta da parte dei consumatori di ingredienti più naturali, sicuri e sani anche nei materiali che compongono il packaging dei prodotti che utilizzano. In Palsgaard, stiamo affrontando questi problemi con una gamma di additivi polimerici a base vegetale per il confezionamento di prodotti alimentari”.
Negli imballaggi in plastica, la linea di additivi a base vegetale, denominata Einar, lanciata dalla società danese, ha diverse caratteristiche che confermano le loro elevate prestazioni. Infatti, questi prodotti garantiscono un elevato effetto antifog, sono tensioattivi antistatici efficaci, impediscono la dispersione del prodotto, garantiscono un alto grado di conservazione e fungono da rivestimenti in EPS e da agenti distaccanti, impedendo ad altri materiali di aderire alle superfici.
Al K 2022, l’azienda presenterà le sue nuove soluzioni a base vegetale, sviluppate e ottimizzate presso il Polymer Application Center di Palsgaard, in Danimarca, al fine di aiutare i brand owner a stare al passo con i tempi rispetto alle imposizioni sempre più stringenti, come quelle relative al contatto con gli alimenti. (m.lat.)

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!