Innovation Hub: trionfano vegan burger, dessert alla zucca e Syngenta

Ci sono anche i vegan burger al pomodoro ciliegino La Parceva dell’azienda Granada la Palma tra i vincitori degli Innovation Hub di Fruit Attraction, selezionati tra 15 finalisti: hanno trionfato nella categoria Sostenibilità. “Il controllo dell’intero processo, dalla semina alla commercializzazione, e un forte senso di responsabilità ispirato all’economia circolare e al riciclo, fanno di questo prodotto un punto di riferimento per la sostenibilità e l’impegno” si legge nel comunicato stampa della fiera.

Il premio per la categoria dei prodotti freschi è andato invece a Surinver, un dessert alla zucca con frutta, naturale e dalla consistenza cremosa. Il riconoscimento per l‘industria F&V è finito nelle mani di Syngenta grazie a Persicop, fissatore biologico di azoto derivato da microrganismi per colture di ortaggi, frutta e agrumi.

La giuria era composta da María Camino Arroyo, vice direttore generale per la frutta, gli ortaggi e la viticoltura del Ministero dell’Agricoltura; Victorio José Teruel Muñoz, vice direttore generale per la gestione della sicurezza alimentare; l’Agenzia Spagnola per la Sicurezza Alimentare e la Nutrizione (AESAN); Rubén Moratiel, professore presso la Scuola di Ingegneria Agraria, alimentare e dei biosistemi; Gonzaga Ruiz De Gauna, manager della piattaforma tecnologica Biovegen, e Luis Martín, direttore tecnico di Fepex.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!