www.frescheepronte.it, un sito per informare e combattere le fake news

È online da mercoledì 23 novembre www.frescheepronte.it, il nuovo sito web del Gruppo IV Gamma di Unione Italiana Food, l’associazione italiana che rappresenta le imprese che operano nel settore della IV Gamma e producono frutta e verdura fresche, lavate, confezionate e pronte al consumo.

Chiara la mission, coerente con quella del Gruppo: favorire un costante e positivo sviluppo del settore, rafforzando l’immagine e la percezione di prodotti freschi, sani, ad alto valore aggiunto di servizio e pronti per il consumo immediato.

Il sito, come è stato spiegato in occasione del press trip tenutosi nello stabilimento de La Linea Verde, nasce in particolare con l’obiettivo di divenire punto di riferimento per coloro che sono interessati a conoscere aspetti produttivi, proprietà, e vantaggi dei prodotti ortofrutticoli di IV Gamma nonché ad identificare falsi miti e fake news che li riguardano.

Realizzato dall’agenzia DigitalSense, il sito è suddiviso in 6 aree principali, tutte raggiungibili dalla home page, strutturata con sviluppo verticale:
Chi siamo: un’area informativa che definisce il settore, spiega nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti di IV gamma ed elenca le aziende che aderiscono al Gruppo.
Come nascono: la sezione che spiega il processo di produzione e conservazione delle insalate confezionate, degli ortaggi e della frutta di IV gamma, partendo dall’arrivo in stabilimento di produzione fino alla tavola dei consumatori.
Mi piacciono perché: il racconto dei plus e dei vantaggi di questi prodotti.
Consigli per l’uso: suggerimenti e ricette.
Vero o falso?: è la sezione del sito che fa chiarezza sulle principali fake news che riguardano il settore della IV gamma, mettendo alla prova la conoscenza dell’utente.
Blog: una raccolta di articoli che approfondiscono alcuni aspetti dei prodotti ortofrutticoli di iv gamma, come quelli nutrizionali.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!