Si svolge mercoledì alle ore 12 a Pordenone Fiere la tavola rotonda “Fuori suolo e IV Gamma tra presente e futuro” organizzata in occasione di Novel Farm, la due giorni dedicata alle nuove tecniche di coltivazione, al vertical farming e al fuori suolo.
L’approfondimento, che si inserisce all’interno del primo giorno di conferenze, è co-organizzato dalla nostra testata, Fresh Cut News, che coordinerà la sessione dei lavori.
“Fuori suolo e IV Gamma tra presente e futuro” vivrà sugli interventi dei massimi esponenti di UIF IV Gamma, del neo-costituito Comitato di prodotto della IV Gamma dell’organismo interprofessionale Ortofrutta Italia coordinato da Antonio Salvatore, di esperti del settore come Massimo Bragotto, di giovani imprenditori specializzati nel fuori suolo come Sofia Michieli, titolare della pluri-premiata azienda rodigina Le Fragole di Sofia. A inquadrare la situazione penserà, a inizio lavori, Mario Schiano Lo Moriello di ISMEA mentre per la GDO interverrà Claudio Mazzini, responsabile Freschissimi di Coop Italia.
L’accesso alla sessione, così come alla manifestazione, è gratuito.