Rago: Con Insalate Mediterranee aumentiamo il peso del brand, nuovi clienti e… un rilancio

Alla Fruit Logistica di Berlino Rago Group ha presentato la nuova linea “Insalate Mediterranee”:  tre baby leaf e tre insalate “adulte” in un packaging colorato ed ecosostenibile (plastica compostabile) che saranno commercializzate a partire dalle prossime settimane con destinazione le principali catene della GDO del Centro-Sud Italia. “Quest’anno puntiamo a investire sul nostro brand per accrescere la notorietà, al momento oltre l’80% della nostra materia prima viene commercializzata con il marchio del distributore“, ci ha detto Rosario Rago, presidente dell’omonimo gruppo  della Piana del Sele.

Prima e IV Gamma si spartiscono in maniera pressoché uguale il fatturato, che nel 2022 ha registrato un progresso dell’11% circa, in linea con i volumi: “Siamo in crescita e abbiamo già sottoscritto nuovi ulteriori contratti, mentre stiamo finendo l’ampliamento dello stabilimento di lavorazione per il quale sono stati stanziati 4 milioni di euro. Un aumento dimensionale che impone di aumentare il lavoro e gli ordinativi per sopportare i maggiori costi: siamo sulla strada giusta e vogliamo continuare”.

E c’è dell’altro: “Stiamo rilanciando la linea Spadellami, lanciata 5 anni fa in anteprima nazionale; i risultati finora non sono stati eccezionali ma riteniamo ci siano i presupposti, anche in questo caso, per un’ascesa”, la conclusione di Rago.

Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews.it

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