Pedon consolida la linea de I Pronti con le Zuppe ready to eat

Pedon amplia la linea de I Pronti con il lancio delle Zuppe ready to eat. Un’importante innovazione in un segmento, quello di zuppe minestre e vellutate, che copre il 41% a valore dei primi piatti pronti (Dati IRI – Totale Italia – anno solare 2022).

Le nuove Zuppe Pedon sono soluzioni pronte, già cotte al vapore, con ingredienti 100% naturali; un’interpretazione delle classiche ricettazioni di zuppe a base di cereali e legumi. Si possono scaldare in due minuti nella confezione doypack microondabile e monoporzione da 300 grammi oppure in padella a fuoco lento.

Le Zuppe sono confezionate in busta monoporzione da conservare a temperatura ambiente che le rende perfette da consumare anche fuori casa. La shelf-life di 18 mesi è un valore aggiunto per un prodotto alleato del consumatore, buono, genuino e senza il rischio di scadere in dispensa. Praticità nel trasporto, confezione monoporzione e la lunga conservazione sono elementi fondamentali per renderle prodotti contro lo spreco in cucina.

La gamma. Il segmento delle Zuppe è composto da due proposte che seguono le ricette della tradizioneZuppa di fagioli con pasta dove i fagioli borlotti si uniscono ai ditalini di grano duro e Zuppa di legumi con cereali una ricetta che abbina i fagioli tondini, piselli, fagioli rossi, lenticchie a orzo, farro, cipolle e carote.

La linea de I Pronti è composta da altri 4 segmenti. I Mix Legumi e Cereali fantasiose combinazioni di legumi e cereali per piatti unici: Ceci e Farro integrale, Lenticchie e Cereali Antichi ed infine Sorgo e Ceci con semi di zucca; i Legumi versatili e dal sapore genuino, sono ideali per insalate, zuppe, contorni e come basi per diverse preparazioni. Misto Legumi, Lenticchie, Ceci, Fagioli Rossi ed Edamame; i Cereali ottime alternative sfiziose a pasta e riso. Farro, Bulgur e Quinoa, 7 Cereali; i Mix di cereali e legumi con Verdure, piatto pronto completo e bilanciato, sono perfetti anche come arricchitori di insalate e zuppe. Quinoa e Piselli con mais e carote e Farro e Fagioli con piselli e carote.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!