La Linea Verde continua il suo percorso all’insegna dell’innovazione e cavalca il trend del riso, che sta vivendo un periodo di crescente interesse da parte dei consumatori: lo fa stringendo una partnership strategica con Riso Scotti. Nei prossimi mesi diverse famiglie di prodotti DimmidiSì saranno arricchite da nuove referenze in cui il protagonista sarà il Riso Venere® Scotti. Le proposte saranno fresche e senza conservanti e disponibili nel banco refrigerato dell’ortofrutta.
Le prime due referenze ad arrivare sul mercato, all’interno della linea dei Piatti Freschi DimmidiSì in lancio ad aprile, saranno Riso Venere® alla Mediterranea e Riso Venere® con Pollo, entrambe studiate per essere in trend con le preferenze dei consumatori e accomunate dalla qualità degli ingredienti utilizzati. A una proposta vegetariana dal sapore mediterraneo, si affianca una ricetta arricchita con pollo e una leggera nota orientale.
La Linea Verde e Riso Scotti, leader nei rispettivi settori, si legge in una nota stampa, condividono lo stesso modello di mercato, nel quale è centrale la gestione della filiera, dal campo fino al controllo del prodotto finito, passando per la valorizzazione delle materie prime. Entrambe le aziende sono molto attive nella promozione al consumatore degli aspetti di benessere legati ad una buona alimentazione, di cui i propri prodotti si fanno portatori, e investono da sempre in innovazione, un aspetto integrante della propria identità.
Protagonista del progetto sarà appunto il riso Integrale Venere®, di cui Scotti è distributore esclusivo. Un riso unico e 100% italiano, coltivato secondo un rigido disciplinare di produzione, certificato SAI Platform. A oggi la sua notorietà è garantita da un’intensa campagna di comunicazione consumer guidata da Riso Scotti, tesa a promuovere le caratteristiche uniche di questa varietà.
Negli ultimi anni il consumo dichiarato di riso in Italia è aumentato per il 46,2% della popolazione tanto che il 53,3% degli italiani consuma riso a casa almeno una volta alla settimana (Fonte: ricerca “Unicità del riso italiano: nuovi trend di consumo e comunicazione” realizzata da AstraRicerche).
Nella foto: Andrea Battagliola de La Linea Verde alla fiera Marca Fresh