G 4 Future Food, nuovo programma di accelerazione internazionale per start up dell’agritech

D’Amico è partner di AG 4 Future Food, il nuovo programma di accelerazione internazionale per start up del settore agritech promosso dal Gruppo Sella e dal Venture Incubator dpixel. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di individuare e sostenere le migliori startup globali, in grado di sviluppare soluzioni e tecnologie innovative nell’ambito della filiera agroalimentare.

L’evento di lancio istituzionale si è tenuto giovedì 23 marzo a Napoli presso Agorà Morelli, e ha concesso l’opportunità alle diverse startup coinvolte di conoscere tutte le opportunità offerte dall’iniziativa e incontrare i global e i corporate partner.

I principali ambiti nei quali intervenire, sfruttando il valore dell’innovazione applicata all’agricoltura e all’alimentazione, sono: le biotecnologie applicate all’agricoltura, l’automazione e la robotica, la gestione dei dati e la logistica, gli alimenti innovativi.

L’adesione di D’Amico a partecipare al progetto nasce dalla convinzione che la tutela dell’ambiente è un fattore chiave da promuovere nell’approccio generale alle attività aziendali. Infatti, l’impegno dell’Azienda si traduce nel miglioramento continuo della performance ambientale, nei processi e nelle attività al fine di soddisfare tutti i principali requisiti legislativi e regolamentari in materia. Gli impianti vengono gestiti mediante un uso sostenibile delle risorse idriche, delle materie prime, dei materiali e dell’energia, compreso l’utilizzo di fonti rinnovabili. L’obiettivo è il miglioramento dell’impatto ambientale in tutte le sue forme, in particolare mediante la riduzione delle emissioni, l’eliminazione degli sprechi e una corretta gestione del ciclo dei rifiuti.

D’Amico, in qualità di partner del progetto, è stato ospite della tavola rotonda che ha visto protagoniste le varie figure manageriali, le quali hanno esposto la propria vision futura rispetto alla industry dell’azienda e discusso delle nuove frontiere in ambito agri/food.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!