Valfrutta lancia “Tutto in un Piatto”, tre piatti pronti 100% veg

Cresce l’attenzione per i cibi sani e Valfrutta lancia “Tutto in un Piatto”, prodotti pronti con meno proteine animali e una particolare attenzione verso quelle vegetali, senza trascurare verdure, legumi e cereali: una linea distintiva nata per portare innovazione sullo scaffale dei piatti pronti UHT conciliando benessere e praticità.

Tutto in un Piatto Valfrutta, si legge in un comunicato stampa aziendale, è una linea di 3 ricette ad alto valore aggiunto con ingredienti 100% vegetali, che si propongono come valide alternative alle proteine della carne. Le tre caratteristiche principali sono quindi la completezza (un pasto unico, sano e completo, ricco di gusto); la ricchezza (proteine vegetali, legumi, verdure e cereali) e il servizio (tre piatti gustosi pronti da scaldare in pochi minuti, direttamente nella confezione microondabile o in padella). Le tre referenze inoltre sono tutte senza conservanti e cotte a vapore per preservare i contenuti nutrizionali e garantire ricchezza di gusto e bontà. Il nuovo piatto è diviso in due scomparti, ad alto contenuto di servizio, moderno e microondabile, da 280 g (1 porzione), per una shelf life da 18 mesi.

Le referenze Valfrutta sono: le Polpette vegetali con riso bianco e riso rosso, una ricetta mediterranea in veste vegetariana, polpette con proteine del grano, semi di zucca e fibre di bambù.  Il mix di Riso Bianco lungo e quello Rosso, cotto a vapore, conferisce al piatto un buon apporto di carboidrati, fibre, minerali e vitamine.

E ancora, Polpette vegetali con bulgur, con polpette a base di proteine del grano, semi di zucca e fibre di bambù in salsa al pomodoro dal sapore mediterraneo con peperoni rossi e olive. In accompagnamento, un Bulgur con carote, cotto a vapore e profumato alla curcuma.

Infine, Mix di legumi con riso nero e verdure, con ingredienti che apportano proteine vegetali, carboidrati e un buon contenuto di fibre. Dal sapore dolce e dalla polpa tenera, i fagioli bianchi e rossi rappresentano l’anima del piatto. Arricchiscono il mix di sapori gli Edamame, i baccelli di soia che grazie alla cottura al vapore mantengono inalterata la loro dolcezza. Peperone Rosso e Zucchine bilanciano la ricetta in un connubio unico di sapori mediterranei. Infine, il riso nero, o riso Venere, completa il piatto.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!