Fresh Del Monte Produce Inc. lancia sul mercato italiano di una gamma di succhi HPP (High Pressure Processing) a base di ananas. L’ HPP è un metodo di spremitura ad alta pressione, che permette ai succhi di conservare tutti i nutrienti e la qualità della frutta. Infatti, grazie alla spremitura a freddo, il metodo HPP uccide gli organismi dannosi e i batteri senza compromettere i valori nutrizionali ed il pieno gusto della frutta fresca, a differenza della pastorizzazione classica.
La gamma di succhi Del Monte® comprende 4 referenze, tutte a base di ananas, che in Italia è il frutto emblema di Del Monte insieme alla banana: ananas Honeyglow®, ananas classico, ananas e zenzero e ananas e mango. I formati sono da 250ml e 500ml, disponibili sul mercato dal 22 giugno.
“Siamo felici di questo lancio” dice Pasquale Lauria, responsabile per il Fresh-cut di Del Monte Italia: “i succhi in HPP ci permettono di consolidare la presenza nel banco frigo dell’ortofrutta e sfruttando le migliori tecnologie sul mercato oggi possiamo offrire un prodotto di qualità ai nostri consumatori”.