Arrivano in Pam le zuppe pronte “gourmet” dello chef Lorenzo Cogo. Si chiamano Loco e, come si legge sul sito web dedicato al prodotto, “nascono dall’amore per il gusto, dalla testarda volontà di portare una nuova esperienza gastronomica nelle case di tutti gli italiani. Riconosciamo il valore del nostro tempo, quindi perché non risparmiarlo in cucina senza rinunciare alle emozioni?”. Vegane, senza glutine e senza lattosio, sono disponibili in tre ricettazioni: spinaci, tartufo e nocciole; pomodoro, basilico, limone e olive; zucca, carota, arachidi e arance.
La firma è d’autore: ex enfant prodige della cucina italiana, il vicentino Cogo ha lavorato in ristoranti esclusivi di vari Paesi, dalla Spagna al Giappone, conquistando il titolo di più giovane chef stellato del nostro Paese. Nel 2020 ha preso una pausa dalla cucina, per poi ripartire dal ristorante Dama di Venezia, dove lavora come supervisore.
“Cogo è stato il più giovane chef stellato italiano – scrive su Linkedin Luca Migliolaro, direttore commerciale e marketing di Pam – Oggi, oltre alle mille iniziative che la sua mente iperattiva partorisce ogni giorno, è partito con un nuovo progetto che ha un goal che ogni chef ha nel proprio subconscio: far assaggiare a tutti la propria cucina. Esattamente il #contrario della nicchia di un ristorante stellato”..
“Personalmente – aggiunge Migliolaro – sono rimasto incantato dalla bontà di un prodotto in busta e con Ugo Masi abbiamo deciso di cogliere la sfida dal primo giorno in cui è partito. Provate le buste di Loco e fatemi sapere se anche voi siete rimasti increduli”.
Il prodotto può essere acquistato anche online a 3,90 euro. (m.a.)