Crédit Agricole Italia ha stipulato un finanziamento dell’importo complessivo di 15 milioni di euro a favore di Orogel. L’operazione, il cui obiettivo è sostenere il percorso di sviluppo sostenibile dell’azienda, è realizzata all’interno della misura del PNRR relativa allo sviluppo della logistica per il comparto agroalimentare e prevede una riduzione del pricing legata al miglioramento dello scoring ESG elaborato da Cerved Rating Agency, agenzia di rating italiana specializzata nelle valutazioni di merito di credito e sostenibilità.
Attraverso i suoi tre stabilimenti produttivi dislocati in Romagna, Veneto e Basilicata, sottolinea una nota stampa, Orogel è un’eccellenza del Made in Italy che si contraddistingue per il rispetto e il forte legame con il territorio, nonché per il controllo completo delle filiere, dalla semina al raccolto, dal campo alla tavola, a cui si affiancano innovazione e prodotti di alta qualità grazie a materie prime stagionali e pratiche agricole naturalmente sostenibili.
“Abbiamo supportato con piacere l’iniziativa di Orogel che valorizza i prodotti italiani e la sostenibilità nel rispetto della filiera, confermando la volontà di sostenere lo sviluppo delle eccellenze agroalimentari del Made in Italy – ha dichiarato Roberto Ghisellini, condirettore generale di Crédit Agricole Italia – Vogliamo essere un partner di riferimento per i nostri clienti, massimizzando l’efficacia delle opportunità del PNRR anche attraverso soluzioni complementari alle agevolazioni statali”.
“Continua e si incrementa la collaborazione con Crédit Agricole Italia che sostiene in misura importante il progetto Orogel ‘Logistica intelligente e sostenibile’. Questo investimento facilita le nostre politiche di sviluppo verso la transizione ecologica ambientale che coinvolge tutta la filiera agricola collegata al settore surgelati di qualità”, le parole di Bruno Piraccini, presidente di Orogel.