Modula Farm, il magazzino per la coltivazione verticale

Modula Farm, il magazzino pensato per la coltivazione verticale che era stato premiato nell’ambito delle innovazioni tecniche di Eima 2022, è stato presentato all’ultima edizione di Novel Farm dove si è parlato del progetto di orto del futuro che beneficia di temperatura, calore ed irrigazione controllate.

La struttura, abbinata all’illuminazione artificiale, consente di ottenere un volume maggiore di produzione alimentare; permette ai produttori di tenere il passo con l’aumento della domanda e controllare variabili estranee come le condizioni meteorologiche e le fitopatie.

“Con Modula – è stato sottolineato alla fiera di Pordenone . non solo si controlla la quantità d’acqua utilizzata, ma si raccolgono costantemente dati sul consumo e le performance per migliorare costantemente l’efficienza”.

Un sistema già utilizzato per la coltivazione di fragole all’interno di quella che è una “fabbrica” in grado di gestire in modo totalmente automatico l’intero processo di crescita e la raccolta del prodotto, che rappresenta una fase molto delicata.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!