di Mirko Aldinucci
Risultati positivi e novità in vista per Zerbinati: “Nel primo trimestre 2025 abbiamo registrato una crescita del fatturato pari al 2% sia a valore che a volume riscontrando ottime performance per quanto riguarda la IV Gamma, che ha messo a segno un +3% a volume rispetto al 2024, segno che la nostra nuova linea risponde bene – sia in termini di ricette che di formato – alle esigenze del consumatore”: questa l’analisi di Silvia Natta, marketing e innovation manager di Zerbinati.
“Di recente abbiamo ampliato la gamma de Le Chicche con le verdure da cuocere con confezione microondabile, disponibili da 1 o 2 porzioni, ideali anche per un consumo veloce fuori casa e con un pack pensato per ottimizzare lo spazio in frigorifero: un progetto nato nel 2024 ispirandosi ad uno dei trend più in voga in quel momento, il ricorso a modi di dire divertenti e conosciuti, da cui prende il nome la linea, riportati sul pack. Le referenze disponibili sono numerose: verdure fresche, di qualità e provenienti da filiera controllata, proposte in formati con grammature che vanno da 80 a 200 grammi, ideali anche per un consumo singolo”.
“Ottimo andamento anche per il segmento dei burger di verdure e delle insalate fredde di cereali che nel primo trimestre 2025 sono per noi cresciute a doppia cifra (+20% a volume) rispetto allo stesso periodo del 2024″.
Zerbinati sta lavorando a diversi progetti che riguardano tutte le categorie presidiate: li presenterà ufficialmente a Tuttofood 2025: “Andremo ad ampliare le nostre gamme offrendo al consumatore la possibilità di variare in termini di ricetta e formato, tenendo sempre al centro i valori oggi più ricercati: gusto e qualità”.
mirko.aldinucci@freshcutnews.it
L’intervista integrale su Corriere Ortofrutticolo 3/25