Xiamen Changsu, azienda cinese produttrice di imballaggi avanzati, ha lanciato un film compostabile BOPLA – realizzato con risorse rinnovabili. Che promette una shelf life record per i prodotti.
“Il nostro film regola efficacemente l’umidità e riduce la condensa, contribuendo a prolungare la durata di conservazione fino al 40%” spiegano dal team marketing di Xiamen Changsu. “Riduce il deterioramento, mantiene l’aspetto visivo del prodotto e resiste all’appannamento, mantenendo frutta, verdura e fiori più freschi più a lungo.”
Il film è particolarmente idoneo, dicono dall’azienda, per prodotti di alto valore come frutti di bosco, funghi e verdure a foglia, migliorando la freschezza e incentivando il riacquisto. “Con una crescente attenzione alla sostenibilità e normative ambientali più severe a livello globale, cresce la domanda di imballaggi biodegradabili ed ecologici. Il film BOPLA risponde a questa esigenza, offrendo ai rivenditori credibilità ambientale e maggiore attrattiva per i consumatori”.
Già adottato da alcune catene di supermercati premium in Europa, il film BOPLA “sta stabilendo un nuovo standard per freschezza, sostenibilità e impatto visivo sugli scaffali”. “È una soluzione vantaggiosa per tutti,” concludono dall’azienda. “Meno sprechi, più vendite e un futuro più verde.”