A Casteggio il terzo polo di Zerbinati. L’operazione procede

Prosegue secondo programma – anzi in azienda, a Casale Monferrato, dicono ‘a gonfie vele’ – l’accordo tra la Zerbinati e la Centrale del Latte d’Italia SpA, oggi terzo player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata, con posizioni di leadership in Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto.

In buona sostanza, si sta procedendo nell’operazione, annunciata il 18 giugno scorso, che prevede la cessione da parte di Centrale del Latte d’Italia a Zerbinati della business unit “Salads & Fruits”, localizzata a Casteggio (Pavia) e preposta alla produzione delle insalate di IV Gamma. Parallelamente, l’accordo permette a Centrale del Latte d’Italia, attraverso i propri canali di vendita, di commercializzare sui territori presidiati dal Gruppo le insalate e gli altri prodotti della ben nota gamma Zerbinati (zuppe, vellutate, contorni, burger gluten-free e flan vegetali).

“L’accordo raggiunto con Centrale del Latte d’Italia, grazie anche agli ottimi rapporti che intercorrono fra i vertici delle due società, rappresenta per la nostra azienda un passo importante per confermarci come player di assoluto rilievo nel settore della IV Gamma”, aveva commentato Simone Zerbinati, direttore generale del’omonima azienda. “Inoltre, attraverso questa partnership commerciale raggiungiamo anche l’obiettivo di una distribuzione sempre più ampia e capillare dei nostri prodotti, che oltre al canale consueto della Grande Distribuzione potranno essere acquistati dai consumatori anche nei loro negozi preferiti di zona”.

Giorgio Zerbinati, titolare dell’azienda, è convinto che l’operazione apra una nuova fase di sviluppo. E’ previsto il superamento della soglia dei 50 milioni di euro di fatturato, contando più di 170 referenze con l’utilizzo di materie prime fresche selezionate prodotte grazie all’impegno di più di 200 addetti su 3 stabilimenti: Casteggio (Pavia), Casale Monferrato e Borgo San Martino (Alessandria).

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!