Arriva in Esselunga il pesto da agricoltura verticale di Planet Farms

Esselunga accoglie tra i propri scaffali il pesto da agricoltura verticale di Planet Farms, azienda leader nel vertical farming che poche settimane fa aveva lanciato le insalate a proprio brand. La new entry si chiama Pestooh e, assicura l’azienda produttrice, ha proprietà organolettiche “eccezionali, preservate grazie alla velocità di trasformazione del prodotto: solo poche ore e una manciata di chilometri dalla raccolta del basilico alla vaschetta”.

Inoltre, grazie alla filiera completamente integrata e automatizzata sviluppata da Planet Farms, il basilico, così come le insalate, non deve essere lavato, preservando e mantenendo intatti gli olii essenziali della foglia fino alla trasformazione del prodotto.

La ricetta di Pestooh, disponibile con e senza aglio, ha 6 ingredienti indispensabili, 7 per la versione con aglio: olio extra vergine di oliva, basilico Planet Farms da agricoltura verticale, Parmigiano Reggiano DOP stagionato 12 mesi, Pecorino Romano DOP, pinoli mediterranei, sale, aglio. Si presenta al consumatore con un pack innovativo e colorato, realizzato in materiale FSC riciclabile nella carta (certificato Aticelca B) confermando la scelta stilistica e grafica lanciata con le insalate.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!