Bubble Tea e Caffè, Frankly vuole la leadership europea

Fa riferimento alla società Frankly la prima catena italiana di Bubble Tea e Caffè, nata nel 2017 a Milano dall’idea dell’italiano Franco Borgonovo e di Lati Ting, nata ad Hong Kong e cresciuta in Canada.

Conta oggi otto punti vendita nel Nord Italia (quattro a Milano, uno a Torino, uno a Bologna, uno a Bergamo e uno a Pavia), 70 dipendenti; oltre un milione i drink serviti ogni anno. A fine 2020 Frankly ha lanciato anche il canale e-commerce, dove è possibile acquistare e ricevere a domicilio alcune delle materie prime utilizzate nei negozi (dal tè nero al matcha fino a agli sciroppi alla frutta, e ai topping di perle di tapioca o popping boba, caratteristiche palline alla frutta), oltre a degli speciali kit per realizzare la bevanda a casa.

Ambiziosi gli obiettivi: grazie alla campagna di crowdfunding lanciata a inizio aprile, Frankly punta a consolidare la presenza in Italia con l’apertura di 24 nuovi negozi nei prossimi due anni, per poi pianificare l’ingresso nel mercato europeo per cercare di diventarne, nelle intenzioni dei promotori, il punto di riferimento entro il 2025.

In questi primi mesi del 2022 Frankly ha fatto registrare un +15% rispetto al budget, con una proiezione delle vendite a fine 2022 che si avvicina ai 4 milioni di euro.

Il bubble tea, sottolineano i fondatori di Frankly, piace perché è una bevanda gustosa, altamente personalizzabile e piacevole. E con l’arrivo della bella stagione le occasioni di consumo si moltiplicano. Ecco allora che in vista dell’estate l’azienda ha lanciato nuove bevande stagionali:
Palm Springs: a base di latte alla fragola e guava con fragola fresca;
Mango Matcha: a base di matcha latte e purea di mango;
Pineapple Green Tea: tè verde al gelsomino con purea di ananas fatta in casa;
Coconut White Mocha: a base di crema di cocco, scaglie di cioccolato bianco e caffè.

Confermate, invece, rispetto al 2021:
Pink Lemonade: limonata al mirtillo rosso e limone fresco a fette;
Orange Green Tea: tè verde con succo d’arancia;
Coconut Water: gusto originale, pesca o litchi;
Green Tea with Salted Mousse: tè verde al gelsomino con mousse al sale himalaiano fatto in casa.

Tutte le bevande di Frankly si possono personalizzare con un’ampia varietà di toppings: popping boba alla frutta, perle di tapioca, semi di chia, pudding, aloe vera ma anche mousse al sale himalayano e marshmallows. Se ne può scegliere anche il livello di dolcezza, la temperatura e la tipologia di latte per ogni drink.

Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews.it

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!