Baby leaf ed erbe aromatiche: questo il core business dell’azienda agricola Fratelli Cafaro di Eboli (Salerno), che per la prima volta si è presentata con uno stand alla fiera Fruit Attraction di Madrid, dove ha ricevuto anche la visita del ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida (foto di apertura). “Abbiamo scelto di esporre perché questa rassegna si svolge in un periodo per noi strategico, all’inizio della campagna invernale”, ci ha spiegato il direttore commerciale Walter Cafaro nella giornata inaugurale della manifestazione iberica.
“La nostra azienda nasce nel 1989 grazie a due fratelli ed è ora alla seconda generazione: la portiamo avanti in cinque, figli dei fondatori. E’ dotata di una struttura moderna per il condizionamento, la frigo-conservazione e di tecnologie all’avanguardia che permettono di consegnare in tempi brevi un prodotto di alta qualità. Utilizziamo esclusivamente materie prime nostre, sementi di eccellenza e ci avvaliamo di personale altamente qualificato”

I due fondatori di Fratelli Cafaro con i 5 figli che portano avanti, insieme, l’azienda della Piana del Sele
Fratelli Cafaro dispone di 100 ettari sotto serra e 70 in campo aperto in progressiva espansione; esporta il 95% del prodotto e rifornisce catene come Lidl e Metro. Sfuso, a mazzetti, confezionato in buste, cassette, polistirolo: ampia la proposta per i clienti. “Siamo aperti a qualsiasi personalizzazione”, la conclusione di Cafaro. “I valori che ci ispirano sono sicurezza, sostenibilità. etica delle produzioni”.
A Madrid l’azienda campana ha potuto stabilire contatti interessanti nell’ottica di ampliare ulteriormente i mercati serviti, a partire dalla Spagna per proseguire con destinazioni del Nord Europa di grande appeal, come i Paesi scandinavi e la Danimarca.
Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews,it