SN Maschinenbau e SÜDPACK hanno stretto una partnership per creare un innovativo processo per la produzione di buste stand-up con beccuccio progettate per il confezionamento di prodotti pastosi e liquidi come puree di frutta e frullati. Una soluzione rivolta alle industrie alimentari che utilizzano buste con beccuccio preconfezionate e che sarà presentata per la prima volta alla fiera internazionale Prod&Pack di Lione dal 21 al 23 novembre 2023
Con la loro soluzione innovativa i due partner aprono nuove strade e forniscono ai produttori un’alternativa sostenibile ed economica alle buste preconfezionate. Il concetto complessivo si basa su una potente tecnologia di imballaggio e componenti di imballaggio ad alte prestazioni e riciclabili in polipropilene perfettamente coordinati che offrono agli utenti non solo una semplice manipolazione, ma anche la massima affidabilità del processo e dell’imballaggio.
Il concetto è pionieristico anche in termini di qualità, redditività economica e flessibilità e, spiegano le aziende in una nota stampa, offre la sostenibilità come vantaggio aggiuntivo grazie all’uso di monomateriali riciclabili.