Pedon cresce negli arricchitori, novità in vista nel 2019

Pedon è pronta al raddoppio delle proprie referenze di arricchitoti di prima Gamma. L’azienda vicentina nella seconda parte dell’anno prossimo lancerà nuove referenze della gamma ‘Super Mix’ per le insalate.

La notizia sull’attività dell’azienda specializzata nella produzione di cereali, legumi e semi, offre lo spunto per un’indagine più approfondita che si apre in questo numero e riguarderà proprio le ultime novità in tema di arricchitori di IV Gamma.

“La categoria dei semi, soprattutto di quelli tostati – spiega Vania Caron, responsabile comunicazione dell’azienda – sta crescendo molto da due anni a questa parte. Con il lancio delle nuove referenze Pedon punta a cavalcare questa crescita. L’idea è quella di contribuire a creare dei mix da insalata che si distinguano per la presenza di ingredienti speciali e per le loro proprietà benefiche”.

Attualmente nella gamma ‘Super Mix’ per insalata di Pedon, ci sono due prodotti lanciati nel 2015. Due bicchierini da 140 e 170 grammi con dispenser brevettato che arrivano sugli scaffali ad un prezzo base di 2,49 euro. Il primo, più da aperitivo e snack, contiene semi di girasole, semi di zucca e semi di soia tostati. L’altro, invece, insieme ai semi di girasole e di sesamo, abbina dei mirtilli morbidi disidratati.

“La categoria dei semi – continua Caron – attualmente rappresenta circa il 10% del totale del nostro fatturato realizzato soprattutto con i cereali, 50% e i legumi 40%. Sono destinati all’export solo il 10% circa dei semi prodotti ma stiamo lavorando per implementare sia la quota di fatturato dedicata ai semi che, di conseguenza, anche quella dedicata all’export”.

Mariangela Latella