A Milano il 26 settembre torna l’evento  di networking Fresh Retailer

Si svolgerà giovedì 26 settembre, dalle 10,30 alle 18,30, negli East End Studios di Milano, la quarta edizione di Fresh Retailer: Show&Conference, evento biennale promosso e organizzato dalla testata Fm, in collaborazione con SG Marketing e Retail Institute Italy.

La manifestazione si rivolge ai professionisti dell’ortofrutta ed è su invito per selezionare i partecipanti, richiesta arrivata dalla stessa distribuzione moderna. La missione di Fresh Retailer è quella di migliorare i rapporti di filiera e le performance del reparto ortofrutta all’interno dei punti vendita della distribuzione moderna, con il fine ultimo di dare ai consumatori una più coinvolgente esperienza di acquisto.

A chi si rivolge Fresh Retailer? Da una parte al mondo della distribuzione moderna italiana (dall’area acquisti ortofrutta e freschissimi ai responsabili commerciali, dalle funzioni logistiche ai dirigenti fino ai titolari d’azienda), dall’altra al mondo dei produttori, fornitori, esportatori, importatori italiani di frutta e verdura (dai titolari d’azienda ai dirigenti, dai responsabili commerciali alle funzioni marketing e logistica). Di riflesso l’evento si rivolge ai settori collegati, in particolare imballaggio, tecnologia e logistica.

La giornata sarà articolata su diversi momenti: una conferenza in cui si parlerà di innovazione e si affronterà il tema del miglioramento dei rapporti di filiera e delle performance del reparto ortofrutta, con uno sguardo anche alle best practice dall’estero; un’area espositiva “rinforzata”  rispetto alle precedenti edizioni, con le ultime novità da parte di fornitori qualificati, dove avverrà tutto ciò che non è conferenza, per favorire il networking; la consegna dei premi Top Fresh Retailer 2020 ai gruppi distributivi italiani più meritevoli; degustazioni in diversi momenti della giornata con il coinvolgimento di Sadler (*Michelin) e l’accompagnamento di alcuni dei migliori vini italiani.

Dal welcome coffee che inizierà alle ore 10,30, passando dal pranzo informale senza posto assegnato, al coffee break per finire con l’aperitivo che si concluderà verso le ore 18.30, l’evento è pensato per agevolare il networking e l’interrelazione tra i partecipanti, secondo una formula consolidata all’estero ma ancora poco utilizzata in Italia. Il tutto si svolgerà in un clima informale e in una location suggestiva, le officine aeronautiche Caproni che si trovano nella zona est di Milano, a due chilometri dall’aeroporto di Linate e a un chilometro dallo storico Ortomercato di via Cesare Lombroso.

Per maggiori informazioni, visitare il sito dedicato www.freshretailer.it