Il restyling di McGarlet: sito, logo e payoff rimessi a nuovo

McGarlet, leader nell’importazione e distribuzione di frutta esotica, ha presentato il nuovo sito web www.mcgarlet.it, punto-chiave dell’operazione di restyling dell’immagine aziendale.

La storica realtà bergamasca ha infatti aperto un nuovo portale, più interattivo, coinvolgente, ricco di contenuti e approfondimenti dedicati, che diventa così parte fondamentale della nuova comunicazione aziendale, sempre più improntata allo storytelling digitale anche attraverso i propri profili social.

Oltre al nuovo sito, McGarlet ha dato il via anche al restyling del logo aziendale, in cui campeggia, oggi come ieri, la figura stilizzata del pirata, accompagnato dal nuovo payoff “Exotic since 1927”.

Logo e payoff evocano una storia che parte da lontano quando, nel 1927, il cavalier Felice Gandolini iniziò ad importare frutta esotica (al tempo banane) dalle colonie d’Africa, spinto da un naturale spirito d’avventura. Attitudine professionale, preparazione culturale e capacità relazionali hanno fatto del cavalier Gondolini il concessionario del Regio Monopolio delle Banane nella commercializzazione dei frutti della loro terra, all’epoca poco diffusi in Italia.

Spirito d’avventura, voglia di creare relazioni umane e desiderio di conoscere popolazioni, tradizioni e coltivazioni dei più remoti Paesi del pianeta  sono dunque i valori che contraddistinguono da sempre McGarlet, ben rappresentati dalla  figura del pirata – sinonimo di libertà, intraprendenza e coraggio – che mostra il suo sguardo proiettato all’orizzonte nel logo aziendale.