Dagli USA il nuovo imballaggio assorbente per fresh cut

Si chiama FreshWell ed è l’ultimo sistema di imballaggio assorbente adatto al fresh cut brevettato dall’azienda statunitense Aptar Food & Beverage, specializzata nella produzione di packaging premium.

La confezione FreshWell è in grado di migliorare la freschezza del prodotto e di prolungare la shelf-life fino a 12-14 giorni basandosi su una tecnologia all’avanguardia, sviluppata dall’azienda, che sostanzialmente, grazie alla composizione chimica del pack (gli elementi che vengono applicati alla base della vassoio), lo rende capace di assorbire i liquidi in eccesso rilasciati dai prodotti freschi che contiene.

L’eliminazione del liquido comporta un significativo miglioramento dell’integrità e della qualità del prodotto permettendo un allungamento dei tempi della catena di fornitura e riducendo, allo stesso tempo, gli sprechi di prodotto.

Grazie a questa innovazione tecnologica si riduce inoltre lo sgocciolamento e lo spargimento di succhi, ad esempio, di pomodoro o delle macedonie.

FreshWell è in linea con i materiali ammessi dai regolamenti di sicurezza alimentare sia statunitensi che europei ed è una confezione sicura per il contatto con prodotti destinati al consumo umano. È disponibile nel formato da circa 1 chilo (2,5 libbre); da 1,5 kg (3,5 libbre) e da 3 kg (7 libbre) sia bianchi che con pellicola di contatto in polipropilene trasparente.

Mariangela Latella