A Orto Bellina il riconoscimento nazionale Compraverde Buygreen 2020

L’azienda bergamasca, specializzata nella IV Gamma, Orto Bellina Srl, è tra i tre vincitori del Premio Compraverde Buygreen 2020; in particolare ha vinto nella sezione piccole e medie imprese. Il riconoscimento, che è promosso in collaborazione con Unioncamere, viene assegnato alle imprese che hanno adottato in modo sistematico criteri di sostenibilità nei propri processi di acquisto e nella qualifica dei propri fornitori.
Orto Bellina è nata nel 2001 grazie ad un’intuizione di Fulvio Bellina, già fondatore insieme al fratello Tino della Ortobell, azienda leader nel settore della coltivazione e distribuzione di insalate già pronte da condire nonché sponsor principale per due anni consecutivi dell’Atalanta.
Lasciatosi alle spalle quest’avventura, Fulvio Bellina ha deciso di intraprendere una nuova sfida e così insieme alla moglie e ai figli ha dato vita ad una nuova società: la Orto Bellina Srl, a Gorlago in provincia di Bergamo in una zona strategica, totalmente immersa nel verde, lontano da inquinamento e da sostanze nocive. La produzione è biologica, certificata Bioagricert. Da aprile 2014 Orto Bellina utilizza selezionatrici ottiche Helius C640, C1200 Laser Sorter e si avvale della tecnologia di ispezione a raggi X per proporre ai clienti un “prodotto impeccabile”.