Innovazione chiave del successo della IV Gamma negli USA. Il caso Superior Fresh

Continua la marcia positiva della IV Gamma negli Stati Uniti nonostante il Covid e le campagne non proprio a favore di alcuni organi di stampa che enfatizzano i problemi di sicurezza alimentare a volte mostrati dal settore.
La IV Gamma è premiata dalla sua comodità d’uso, che negli States è assolutamente premiante, ma anche dalla continua innovazione ricercata dai produttori e dai trasformatori. Un caso recentissimo è dato dall’azienda Superior Fresh, che è poco più di una “family farm” (ma di successo) con sede nel Midwest, specializzata in insalatine biologiche, ma anche in frutti di mare e salmone di qualità premium. Un mix interessante, che ha dato vita ad insalate arricchite, confezionate e vendute direttamente, con successo, dalla stesa Superior Fresh. L’ultima nata in casa SF è stata battezzata Citrus Splash (un botto di agrumi), una “salad bowl” che aggiunge a un mix di insalatine, note di agrumi con un risultato, a livello di sapori, in grado di sorprendere il consumatore. L’azienda ovviamente suggerisce di consumare questo suo nuovo mix con un Superior Fresh Atlantic Salmon per un pasto completo.
“Ci stiamo proponendo al mercato con qualcosa di diverso – ha precisato il manager Todd Linsky – perché crediamo che il consumatore si aspetti da noi una continua innovazione, ma contiamo anche sul fatto che abbiamo preso molto sul serio la nostra specializzazione nei prodotti biologici”. Linsky si aspetta che Citrus Splash faccia splash (un botto) sul mercato. (a.f.)