Nei Decò siciliani l’Ananas Express. Orsero: Buon potenziale

Ananas Express è una ‘pelatrice da negozio’ dell’ananas che Orsero SpA ha installato in alcuni store siciliani ad insegna Decò, grazie alla collaborazione tra il Gruppo Arena e Moncada Frutta, la società siciliana del Gruppo Orsero.
La macchina ha la forma di un distributore automatico ed è in grado di pelare l’ananas e restituirlo nelle apposite confezioni con la scritta ‘Fruit&Go’ in soli 20 secondi. Per attivarla basta inserire l’ananas appena acquistato, inserire il secchiello Fruit&Go e aspettare che la macchina faccia il resto. E’ un’interessante iniziativa per il settore della IV gamma di frutta e soprattutto per la filiera degli ananas che, come emerso nell’ultimo Tropical Fruit Congress di Macfrut, soffrono come prodotto da pelare mentre vanno meglio come prodotto di IV Gamma.
Orsero, in un comunicato, ha precisato che Ananas Express offre effettivamente un servizio in grado di aumentare le opportunità di consumo dell’ananas. Il progetto è stato sviluppato in Sicilia perché è la regione dove l’ananas a marchio F.lli Orsero tocca consumi tra i più alti in Italia. L’iniziativa, messa a punto già due anni fa, ha dimostrato un buon potenziale e così Orsero ha deciso di inserire Ananas Express in alcuni punti vendita Decò siciliani – ribadendo la collaborazione di lunga data tra Gruppo Orsero e Gruppo Arena – per vivacizzare il reparto ortofrutta e spingere ulteriormente le vendite di ananas F.lli Orsero.