Parmafood Group sugli scudi con HPP e prodotti freschi

HPP Italia è la prima azienda dello Stivale che ha investito nella tecnologia dell’alta pressione e l’ha offerta come servizio conto terzi. Installato il primo impianto nel nostro Paese nel 2014, ha successivamente potenziato la capacità produttiva. L’azienda è diventata così il più grande Tolling Center d’Europa nel trattamento utilizzato per vari alimenti, tra cui, ad esempio, gli estratti.

HPP Italia, ci ha spiegato al Cibus la business development specialist Chiara Cavazzini (foto sopra), nasce dall’idea di collaborare con produttori di alimenti delle più diverse categorie per offrire il servizio di trattamento ad alta pressione e guidarli durante l’intero processo di applicazione: dalla fase di valutazione fino all’inserimento del trattamento come parte integrante e valore aggiunto del processo produttivo.

L’obiettivo principale è attuare un piano d’implementazione dell’HPP per i prodotti agroalimentari nel modo più efficace e snello possibile così da garantire il massimo livello di sicurezza alimentare e mantenere invariate le caratteristiche nutritive ed organolettiche degli alimenti trattati.

Nello stesso stand erano in vetrina i prodotti freschi di Parma Is-Fresche Idee, che come HPP Italia fa parte di Parmafood Group: puree, estratti freschi di frutta bio, salse fresche e altro ancora. Un mercato promettente e in crescita, ha sottolineato Cavazzini, dove le novità sono all’ordine del giorno. (m.a.).

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!