Italmark: tra IV Gamma brandizzata e MDD emerge l’attenzione per il territorio

Un sostanziale equilibrio tra marca del distributore e brand “industriali”, con una predilezione  per il territorio: è quello che Fresh Cut News ha riscontrato per IV e V Gamma nel punto vendita Italmark di Ghedi, in provincia di Brescia.

Gestita dalla famiglia Odolini, l’insegna bresciana aderente al gruppo SUN controlla oltre 80 punti vendita in Lombardia, con “puntate” anche in Veneto (provincia di Verona) ed Emilia (Piacenza).

In una delle aree più presidiate da imprese del fresh cut, il lineare refrigerato del supermercato che abbiamo visitato lunedì 20 febbraio appare ordinato, colorato e ben fornito (anche se con qualche spazio vuoto); offre svariate referenze firmate Consilia, la MDD di punta del reatiler e altre con il marchio esclusivo “Pascoli del fattore”, la selezione di Italmark per i prodotti legati al territorio.

Spazio anche per le insalate della Centrale del Latte di Brescia, per i prodotti già cotti, oltre che per articoli “griffati” da alcune delle più note realtà di settore: insalate e ciotole Dimmidisì, buste di Belgravia, zuppe e burger di Zerbinati, estratti e insalate OrtoRomi e altro ancora.

Non mancano le offerte promozionali, anche per le insalate biologiche; in generale i prezzi, in un periodo che continua a essere caratterizzato dalla carenza di materia prima (baby leaf e non solo) non possono essere definiti vertiginosi ma neppure “irrisori”, a dispetto di talune offerte di cui abbiamo più volte dato testimonianza sulla nostra testata anche nelle scorse settimane.

Sotto, concludiamo la carrellata di immagini con grigliati di V Gamma e con confezioni di ortaggi di prima gamma che “segnano” la fine della zona di pertinenza dei fresh cut all’interno del punto vendita.

Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews.it

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!