Apofruit-Coltor, progetto di filiera tra IV Gamma e innovazione varietale

Novità sul fronte della IV Gamma per Apofruit Italia: mercoledì 3 maggio alle 14,30, al Macfrut di Rimini, ufficializzerà e illustrerà nei dettagli un progetto di filiera in collaborazione con Colt.Or., storica realtà abruzzese, relativo alla filiera delle patate (sia per la I sia la IV Gamma) e all’innovazione varietale per le carote e i finocchi.

“La collaborazione con Colt.Or – spiega Mirco Zanelli, direttore commerciale di Apofruit Italia – è in corso già da oltre quindici anni, attraverso Mediterraneo Group per la commercializzazione dei prodotti in convenzionale e Canova per l’offerta biologica. Negli anni, Colt.Or. è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la sua zona, coprendo importanti forniture sia per la grande distribuzione sia per il comparto dell’Ho.Re.Ca”.

“Con questo progetto – aggiunge Zanelli – contiamo di ampliare la nostra presenza nei circuiti della GD italiani ed europei, allargandoci anche a nuovi mercati. A seguito delle imprevedibili quanto tristi vicende che hanno interessato questa realtà, vale a dire la prematura scomparsa dell’ex direttore Antonio Alfonsi, Apofruit è infatti entrata direttamente nella gestione produttiva ed operativa di Colt.Or per portare avanti le sue produzioni di eccellenza”.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!