di Mirko Aldinucci
Rebranding e nuovi prodotti per Lidl, dove saranno in promozione per tutta l’estate: si è presentata così, a Macfrut, Macè Fruit, del Gruppo Holding Pivetti SPA. Nei punti vendita del discounter arriveranno presto 4 bevande funzionali di ultima generazione: un “detox” ricco di vitamina C, un “vitaminico fonte di vitamina A e C, uno sport che ha le proprietà del “Gatorade” ma a base di frutta vera, fonte di potassio e vitamina C; e un infine una bevanda proteica. Tutto vegetale, tutto 100% frutta, per rendere la frutta il più possibile naturale.
Macè, che celebra quest’anno il 25ennale, lavora soprattutto con MDD, ma è presente con il proprio brand in alcune catene, da Todis a Eurospin Lazio, da Unes a Iper La Grande I, da Tigros a Decò. Il fatturato aziendale, come ci ha detto in fiera la marketing manager Ornella Paparoni (nella foto con Massimo Davin, sales manager) si aggira attorno ai 20 milioni di euro è in crescita con l’obiettivo di arrivare a 30 milioni di euro nel prossimo quinquennio.

La storia di Macè
Lo scorso gennaio Macè aveva conquistato gli IPLS Awards 2025 con l’ Hot Mix Shot, estratto di frutta e peperoncino da 125ml premiato come uno degli 8 migliori prodotti, selezionati tra 450 candidati.
mirko.aldinucci@freshcutnews.it