Ci sarà anche il radicchio di IV Gamma di Geofur, con una nuova referenza, nel maxi stand che La Grande Bellezza Italiana metterà in scena dall’8 al 10 maggio al Macfrut di Rimini. Un’area espositiva di 250 metri quadrati dove la Rete di aziende fondata cinque anni fa proporrà momenti di confronto, presenterà prodotti ed esempi virtuosi di filiera.
E dentro il perimetro de La Grande Bellezza Italiana uno spazio ad hoc sarà riservato proprio alla realtà veronese guidata da Cristiana Furiani, per rappresentare il sistema organizzativo di una OP che, oltre a produrre, commercializza direttamente: una formula a filiera chiusa che funziona e sforna novità.
Alle indicazioni geografiche commercializzate da LGBI, tra cui quella del radicchio scaligero, sarà dedicato uno spazio popolato da totem narrativi i quali, attraverso informazioni dettagliate, presenteranno i 7 prodotti IGP gestiti della rete, Il percorso delineato dai totem rappresenterà anche una proposta per una migliore attività di valorizzazione al punto vendita.
Un’altra area, “Laboratorio”, è dedicata a una novità: la linea green “total carta”, proiettata al 2030, dove sarà presentato un progetto “chiavi in mano” per un confezionamento sostenibile. Nello stand spazio poi alle degustazioni, ma anche ai giovani produttori, che avranno a disposizione un corner dedicato.
Geofur aveva lanciato la linea di radicchio pronti al consumo in occasione dell’ultima edizione di Fruit Logistica. (m.ald.)