Cambia look il packaging destinato alle Baby Leaf di Alma Seges: un set completo e coordinato composto da cartone, vaschetta e film. Il progetto grafico è stato realizzato in linea con la nuova identità visiva dell’OP campana.
L’elemento della foglia trasparente, integrato nel design, consente di mostrare il prodotto al consumatore, valorizzando la freschezza e la qualità delle verdure. Una soluzione dal forte impatto visivo che vuole valorizzare la naturalezza del prodotto e soddisfare le richieste del mercato, trasmettendo un senso di affidabilità. Inoltre, sia il cartone che la vaschetta sono stati progettati con design “modulare”.
Quando sono impilati creano dei motivi geometrici che vanno a ricostruire l’immagine della foglia, in maniera contigua e continua, trasformando l’imballaggio da semplice contenitore a elemento comunicativo ed estetico.
La foglia, simbolo spesso associato alla natura, alla sostenibilità e alla freschezza, diventa il filo conduttore che lega il design al messaggio del prodotto.
Questo approccio punta a rafforzare l’identità del brand attraverso un’immagine visiva unitaria, che dà, inoltre, una sensazione di maggiore efficienza logistica e organizzazione.