Si è tenuta in occasione di MarcabyBolognaFiere 2020 (15-16 gennaio 2020) la quinta edizione del premio ADI Packaging Design Award, un progetto condiviso di ADI, MarcabyBolognaFiere e della rete delle aziende espositrici che mira a mettere a valore non solo la materialità dell’imballaggio ma anche gli aspetti immateriali riguardanti il processo produttivo, industriale ed estetico, facendo dell’innovazione e della ricerca i fili conduttori della selezione.
Tra i vincitori del premio di quest’anno, per la categoria food, anche Life soup di AGROAMA soc. coop. agr., società cooperativa di Sezze, in provincia di Latina, specializzata in IV Gamma (vedi news).
Si tratta di “un prodotto che – come si legge tra le motivazioni della giuria – rinnova l’esperienza d’uso e di consumo, unendolo ad una comunicazione fresca e vivace. Il kit progettato offre la possibilità di mangiare in qualsiasi situazione prodotti freschi e genuini. Il pack è composto da un vaso in vetro, pratica tovaglietta, posate e condimenti”.
Un riconoscimento importante che rende merito a un recente restyling del packaging, rivisto per un minor impiego di cartone e una miglior visibilità del prodotto al suo interno.
“Per noi questa è la prima partecipazione a Marca – ha rivelato il presidente Cristiano Pallavicino a Fresh Cut News – e oltre all’orgoglio per il premio ricevuto siamo davvero soddisfatti per l’interesse ottenuto dal nostro prodotto. Il progetto Life Soup è in continuo divenire, finora le vendite sono state solo online ma da fine mese entreremo in un importante catena del Centro Italia. Non dico nulla per scaramanzia, ma c’è tanta carne al fuoco e la speranza è che questo sia solo l’inizio. Da parte nostra – ha aggiunto – gli stimoli sono tanti; al momento stiamo già studiando nuove ricette e mix da introdurre in assortimento, in particolare per i mesi estivi”. (c.b.)