Walmart cattura i clienti con una Tv interattiva che insegna i trucchi in cucina

Al debutto Cookshop di Walmart, un hub video interattivo gratuito che offre contenuti personalizzati di chef e personaggi famosi della televisione americana come Jamie Oliver, Sofia Vergara, Patti LaBelle e Ree Drummond conosciuta come ‘The Pioneer Woman’.
Il segreto di questa piattaforma è quello di stuzzicare gli utenti con ricette proposte nei video dai volti noti e dando la possibilità di realizzarle in contemporanea da casa con acquisti online e consegne a stretto giro di posta. Nel Walmart Cookshop, i visitatori possono personalizzare i pasti in base alle proprie preferenze e acquistare ingredienti online che possono essere ritirati in negozio oppure fatti consegnare a casa nell’arco della durata di ogni video.
Come funziona l’hub interattivo? L’attrice di Modern Family Sofia Vergara, spiega ai visitatori come navigare in Cookshop dove sono disponibili, da qui alla fine dell’anno, già 17 video in anteprima, equivalenti a 250 esperienze di cucina personalizzabili. Tra gli episodi attualmente online c’è Veggie Boost con Jamie Oliver, un famoso chef che offre i suoi suggerimenti per rendere i pasti più interessanti, salutari e anche adatti ai piccoli cuochi, con ricette facili. Con il video ‘Apparecchia la tavola con The Pioneer Woman”, Ree Drummond spiega invece i trucchi dell’ospite perfetto e di una tavola apparecchiata in maniera impeccabile. In Over the Top con la cantante e attrice di colore Patti LaBelle, che è, fra l’altro, autrice di libri di cucina e conduttrice di programmi di cucina in Tv, si trovano nuovi modi per aggiungere grinta ai piatti pronti di Walmart.
Tutti i video dell’hub sono basati sulla tecnologia video interattiva eko, che consente ai clienti di controllare gli ingredienti, i sapori e i risultati mentre apprendono utili suggerimenti in cucina. Eko è una società con sede in Israele con un ufficio negli Stati Uniti, a New York.
Mariangela Latella