Bis di Bonduelle al Gruppo IV Gamma UIF: Montagna presidente

Cambio della guardia alla presidenza del Gruppo IV Gamma dell’Unione Italiana Food, carica che comunque resta in casa Bonduelle Italia.

L’amministratore delegato di Bonduelle Italia, Andrea Montagna, è stato infatti eletto nuovo presidente del Gruppo che, nell’alveo di Confindustria, ha assorbito l’eredità di AIDEPI e AIIPA.

Montagna rileva il testimone da Gianfranco D’Amico, che da amministratore delegato di Bonduelle Italia è passato a general manager con responsabilità sul settore fresco a livello europeo. D’Amico era stato per cinque anni alla presidenza del Gruppo che rappresenta le maggiori imprese italiane che producono frutta e verdure fresche, lavate, confezionate e pronte al consumo.

Montagna, 47 anni, ha una considerevole esperienza nel settore dei beni di largo consumo, provenendo da Bolton Group di cui è stato direttore generale per otto anni.

“Garantire ancora più trasparenza sul settore per confermare la fiducia che il consumatore ha verso i prodotti di IV Gamma; ottenere sempre più rispetto per un mercato florido e importante per l’economia italiana; continuare il confronto costruttivo tra il comparto industriale e la distribuzione finale. Sono questi gli obiettivi sfidanti che intendo pormi all’inizio del mio mandato”, ha dichiarato Montagna, ponendo fin da subito con chiarezza gli obiettivi del suo mandato.

Al momento della nomina Andrea Montagna ha anche sottolineato: “Ci tengo a ringraziare il dott. D’Amico per il suo contributo reso all’Associazione in questi anni: lavorerò in continuità con il mio predecessore, garantendo sempre il massimo impegno e mettendo tutta la mia esperienza al servizio del Gruppo. Sono certo che potremo contare ulteriormente sul suo aiuto – grazie alla sua nuova carica europea all’interno di Bonduelle – per estendere la positiva esperienza italiana anche a livello associativo europeo”.

Approfondiremo nei prossimi giorni questo passaggio di consegne. Ad Andrea Montagna le più vive felicitazioni per l’incarico dalla redazione di FreshCutNews, l’unica piattaforma italiana d’informazione dedicata in modo esclusivo al mondo della IV Gamma. A Gianfranco D’Amico gli auguri per la sua nuova avventura e un sincero grazie per la vicinanza alla nostra iniziativa giornalistica, dimostrata in più occasioni, l’ultima delle quali con la sua presenza come relatore al nostro convegno del 7 maggio scorso a Milano (“IV Gamma Booming: perché e fino a quando?”) che ha analizzato le prospettive di mercato del settore.