Sicurezza alimentare e tecnologie: è il tema del nostro convegno a Cibus Tec

“Sicurezza alimentare nella IV Gamma. Il contributo delle tecnologie”. E’ questo il titolo e il tema del secondo convegno nazionale annuale di FreshCutNews che si terrà a Parma il 25 ottobre, nell’ambito di Cibus Tec, nella sala Innovation del padiglione 4 della Fiera di Parma, a partire dalle 10.

La scelta del tema ha tenuto conto delle segnalazioni che ci sono giunte e lo stesso è stato condiviso con gli organizzatori di Cibus Tec che lo hanno approvato. La settima prossima saremo in grado di diffondere il programma del convegno con il nome dei relatori e i titoli dei loro interventi.

E’ prevista un’introduzione di tipo tecnico-scientifico che sarà seguita da alcune case-story che illustrano il contributo concreto che alcune tecnologie danno alla sicurezza alimentare nella lavorazione della IV Gamma.

Come testimoniano anche alcune notizie che pubblichiamo questa settimana, la sicurezza alimentare è un tema cruciale per incrementare il successo della IV Gamma, che di per se incontra le necessità del consumatore il quale chiede però garanzie sull’affidabilità salutistica dei prodotti ma non ha dubbi sull’utilità di categorie merceologiche che gli danno il servizio di cui ha bisogno.

Il primo convegno nazionale di FreshCutNews si è svolto a Milano il 7 maggio scorso nell’ambito di Tuttofood con il contributo scientifico di Nomisma ed ha avuto per tema le prospettive di mercato, non a caso il titolo era: “IV Gamma booming. Perché e fino a quando?”.